Terza Età
Anziani page

In età avanzate sia negli uomini che nelle donne l’Osteopatia garantisce un trattamento teso a migliorare la mobilità corporea e a migliorare ,quindi, la qualità della vita dell’individuo.

Nello specifico, gli anziani attraverso i trattamenti osteopatici possono ridurre le tensioni generate dalle problematiche cronico-degenerative tipiche della loro età.

I trattamenti inoltre possono aiutare a migliorare l’agilità delle articolazioni, a ridurre le infiammazioni e quindi il dolore ad esse legato, permettono alla persona di limitare l’uso di farmaci anti infiammatori che possono avere effetti collaterali gravi e imprevisti.

Come sempre nella cura osteopatica tutto è costruito intorno all’individuo specifico. Personalizzando gli esercizi e le manipolazioni, il paziente può persino imparare a conoscere e individuare la propria “postura” antalgica (ovvero la giusta postura da tenere nel quotidiano!) e così gestire in modo autonomo il dolore.
Il che realizza uno degli effetti tipici dell’osteopatia all’insegna dell’unità di corpo e psiche: una  maggiore sicurezza in se stessi.

anziani
anziani
anziani
anziani
anziani
anziani

L'osteopatia può intervenire in numerose problematiche :

- Dolore lombare
- Dolore Cervicale
- Sciatalgia
- Spalla gelata
- Artrosi
- Problemi respiratori
- Tunnel carpale
- Dolori articolari
- Rigidità e tensione muscolare.
- Periartriti
- Disequilibri e instabilità

Anziani 2